Il contesto:
degli anni 60, si compone di sole due unità abitative e sorge in zona tranquilla e circondata da una buona dose di spazi verdi.
L'appartamento:
al primo e ultimo piano, è stato oggetto di ristrutturazione completa nel 2008.
Le travi a vista in tutte le stanze e gli inseriti in pietra nella zona giorno conferiscono calore, carattere e autenticità agli ambienti.
L'ingresso, preceduto da una comoda balconata, affaccia direttamente sul soggiorno. Ampio e confortevole, con spazio per un bel tavolo da pranzo, è valorizzato dalla presenza della canna fumaria che consente di installare un'elegante stufa a pellet o un bel camino.
La cucina, semi-separata tramite un muretto all'americana, e abitabile, è fornita di accesso al terrazzo di 20 mq circa che offre una gradevole vista sul circondario e sulle montagne.
Le tre camere sono due matrimoniali, di cui una con cabina armadio, e una doppia, dotata di accesso al terrazzo. Una delle due stanze da letto grandi gode di accesso indipendente dall'esterno, il che la rende ideale anche come studio professionale, ovvero come stanza per gli ospiti.
Da sottolineare le dimensioni generose del corridoio della zona notte, che permettono di realizzare un salottino intimo e riservato, o uno spazio da poter dedicare alla lettura, o anche di creare una zona verde che migliora il benessere abitativo, aggiungendo un valore estetico e funzionale.
Due i bagni. Entrambi finestrati, completi l'uno di box doccia, l'altro sia di doccia che di vasca.
Due posti auto privati perfezionano la proprietà.
La zona:
Nave è un comune situato nella Valle del Garza, valle che comprende anche i vicini paesi di Bovezzo e Caino. Oltre al territorio strettamente comunale, si individuano quattro frazioni/località: Cortine, Muratello, Monteclana e località Dosso.
Si trova nella zona nord, a circa 9 km da Brescia. La fermata metropolitana del Prealpino è distante 5 km circa ed è comodamente raggiungibile con l'autobus, linea 7. In paese sono presenti il Comune, con tutti i servizi, ed il presidio dell'ASL di zona. A livello di istruzione troviamo 5 scuole dell'infanzia (scuole materne, di cui due statali e tre paritarie), tre scuole primarie (scuole elementari, tutte statali) e la Scuola Secondaria di I grado (scuola media) G. Galilei (statale).
Ti interessa visionare l'immobile?